Notizie che possono dare l’esempio

I giovani sono sempre più sensibili di fronte a tematiche come quella degli animali, grazie anche alle iniziative che stanno nascendo in questi ultimi tempi, come quella presa dall’Istituto Gandiglio di Fano,  in provincia di Pesaro e Urbino, che ha aderito al  progetto “La scuola adotta un canile”.

Il progetto si propone di coinvolgere associazioni animaliste, scuole  e veterinari, aumentando la consapevolezza di giovani e meno giovani riguardo il rispetto che meritano i nostri fratelli animali ed insegnando loro che avere un animale richiede responsabilità, tutto questo al fine di evitare il più possibile che gli animali vengano abbandonati e quindi rinchiusi in strutture come canili e gattili. Un altro obiettivo riguarda il coinvolgimento in politiche alternative come l’adozione a distanza e la raccolta di fondi e cibo per le strutture che accolgono gli animali.

Leggere queste belle notizie mi fa credere che siano molte di più le persone che amano gli animali rispetto a chi non ne conosce ancora il vero valore. Ed è una cosa destinata a crescere perché evolvere vuol dire andare avanti e questo significa che le cose miglioreranno giorno dopo giorno.


Potrebbero Interessarti Anche Questi:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook