Questa è la storia vera di un ricco disagiato

cane_tristeQuesta è la storia vera di un “ricco disagiato”, eh si, perché chi possiede l’amore di un cane è ricco pur non possedendo altro. Questo uomo di cani ne aveva tre. Quanto amore abbia dato e quanto ne abbia avuto in cambio non si sa, ma penso che sia stato molto più dell’immaginabile. Alcuni giorni fa l’uomo è andato al mercato con i suoi tre inseparabili, una famiglia felice fino a quell’istante. Ma dietro all’angolo in agguato vi era l’imprevisto del destino. L’uomo si è accasciato improvvisamente a terra.

Subito i tre amici si sono accucciati mesti ed in silenzioso rispetto accanto all’uomo, e così sono rimasti fino alla fine di tutti i rilievi del caso opportunamente fatti dalla polizia. Poi il cadavere è stato caricato sul pick-up per essere portato all’obitorio e allora…. apriti cielo! Abbaiando all’unisono, Milo, Poncho e Pellejo sono scattati all’inseguimento di quell’auto che stava portando via tutto ciò che loro avevano mai avuto, un membro della loro famiglia e fonte di inesauribile amore, sfidando incuranti il pericolo che stavano correndo. L’amore dei cani non finisce con il distacco corporale, va molto più in là e vive per l’eternità.

Ora non mi rimane che sperare che questi tre esempi di amore indistruttibile, vengano adottati da un’altra famiglia e magari tutti e tre assieme, sarebbe la cosa più bella. Loro hanno ancora tanto amore da dare oltre a quello per l’amico che non dimenticheranno mai. Questo è un messaggio per noi, perché non è ricco chi ha le mani colme di denaro, ma chi ha un cuore e lo sa usare. Il denaro va via, l’amore resta.

fonte: all4animals.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook