Giorgio Cerquetti è vegetariano

giorgio_cerquetti_vegetarianoHo trovato un’altra persona piacevolissima che, a differenza di molti altri autori che parlano di crescita esclusivamente umana, parla di una crescita globale, che comprende tutti gli esseri viventi, quindi anche gli animali. (Spero che un giorno non sarà più necessario specificare ogni volta che gli animali fanno parte del Tutto). Quelle aperte al mondo come Giorgio Cerquetti, sono le persone che seguo con maggior fiducia ed interesse, alle quali do la precedenza quando voglio confrontarmi. E’ un uomo che merita di essere seguito. Giorgio nel video trasmette molti messaggi interessanti, per esempio spiega il motivo per cui si ha paura di morire, perché non si è vissuto. Interessante, vero? Dice inoltre che la cosa più importante è amare ed essere amati, dice che tutto il resto non ha valore ed io sono d’accordo con lui, non avrebbe senso vivere solo per me stessa, altrimenti che ci farei in un mondo pieno di persone?

Ho trovato interessantissimo anche il discorso sulla relazione tra amore e paura, quando amiamo qualcosa lo attiriamo, ma se ne abbiamo anche paura lo disintegriamo, per questo è bene, quando desideriamo qualcosa, cercare di non temerlo e concentrarci solo sul desiderare. Parla anche dell’abitudine che hanno alcune donne di fare il bagno nel profumo, abitudine che pure io ho abbandonato da quando ho scoperto che è un modo per nasconderci, per coprire la nostra identità, per non lasciare traccia di un qualcosa di vero che ci appartiene. E’ sufficiente pensare ai cani e al loro atteggiamento opposto, loro non hanno bisogno di nascondersi, loro “sono” e amano diffondere particelle di loro attraverso gli odori.

Mi ha colpito anche la sua spiegazione sulle dimensioni “parallele”, termine che viene spesso usato ma forse in modo non sempre consapevole. In effetti anch’io ho parlato qualche volta di dimensioni parallele, senza fare la riflessione che mi ha fatto fare Giorgio ora: se ci riferiamo a dimensioni in relazione una con l’altra è meglio usare un altro termine, perché se sono parallele significa che non si incontreranno mai.

Di Giorgio apprezzo il fatto che nei suoi video trova sempre un po’ di spazio per parlare degli animali e dell’alimentazione vegetariana.



Un pensiero su “Giorgio Cerquetti è vegetariano

  1. Marisa

    Caro Giorgio, ascolto felicemente le tue videoconferenze da “maestro” apprezzo il modo in cui le esprimi, con umor e semplicità. Dopo l’informazione era necessaria la spiegazione come la poni tu. Grazie per la condivisione virtuale di compagnia, perché essendo invalida non posso essere presente con voi. Ma ci sono. Con affetto Marisa

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook