I vegetariani hanno sette anni in più per stare con chi amano

bambini_vegetariani_veganPiù seguo Valdo Vaccaro e più lo ammiro. Se ancora non lo conoscete, vi invito a scoprire perché ho deciso di inserire un nutrizionista nella pagina dedicata alla Crescita Spirituale. Alimentazione, pensiero ed etica sono argomenti collegati e chi mangia prodotti che derivano dal dolore non può avere degli intenti davvero sani, quindi seguitelo, ve lo suggerisco col cuore! Del video seguente mi hanno colpito diverse frasi, eccone alcune:

  • “i vegetariani vivono 7 anni di più, in media, degli onnivori e i vegan-crudisti vivono 15 anni di più”
  • “se ami gli animali non li puoi mangiare”
  • “la coerenza è un valore importante”
  • Bill Clinton è diventato vegan crudista”
  • “i bambini si rovinano con il latte”
  • “se la gente comprende questa realtà, non va più a comprare”

Valdo Vaccaro parla anche di Colin Campbell, l’autore di uno dei libri più illuminanti sul veganismo, “The China Study“. Colin era un carnivoro convinto, un allevatore che un giorno è riuscito a ribaltare tutte le sue convinzioni diventando vegan-crudista.

Guardando questo video ho riflettuto sulla durata della vita di un vegetariano rispetto a quella di una persona che mangia carne. Ho pensato alla possibilità di perdere a causa dell’alimentazione qualcuno che amiamo, che sia un figlio, un genitore, un partner oppure un amico. Ho pensato che quando amiamo qualcuno, poterlo avere con noi anche solo qualche settimana in più, farebbe la differenza, ora Valdo parla di anni, non di giorni o settimane. Spero che anche altre persone vorranno riflettere sul fatto che la carne non arriva dall’albero ma dal macello e spero che il cuore le porti a comprendere ed accettare quanto sia importante vivere, sia per noi che per gli animali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook