Latte adulterato in commercio

latte_adulteratoChe tristezza, ma dov’è finita l’onestà? Il leader del Cospalat friulano ed altri individui sono stati arrestati ed indagati con l’accusa di frode in commercio, per aver messo sul mercato latte adulterato con sostanze nocive e cancerogene. Tutto questo è stato possibile grazie ad un laboratorio compiacente che provvedeva a falsificare le analisi. Durante questi controlli è emersa pure la provenienza di latte da allevamenti non autorizzati, latte che veniva usato per produrre, sempre abusivamente, il formaggio Montasio Dop.

Per tutti gli arrestati il reato che verrebbe loro contestato è di associazione per delinquere. Quello che più mi lascia perplessa, è apprendere  che dagli accertamenti svolti dalla Procura di Udine, questo latte sarebbe stato messo in commercio volutamente contaminato da aflatossine, che sono altamente tossiche, con effetti negativi sulla crescita dei bambini e considerate tra le sostanze più cancerogene esistenti.

Con questi colpi bassi inferti alla nostra salute e tutte le conseguenze che ne derivano, mi pare quasi si voglia stringere un patto diabolico, un’alleanza tra prodotti alimentari programmati per farci ammalare e case farmaceutiche che con i loro farmaci a volte pure taroccati, fingeranno di curarci con esito devastante. Meglio scegliere di eliminare il latte ed i suoi derivati se un po’ teniamo alla nostra salute.

 

fonte: ilgazzettino.it



2 pensieri su “Latte adulterato in commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook