Se hai un problema, chiediti come lo avrebbe risolto un personaggio storico famoso

mettersi_nei_panni_altruiCi sono frasi che a sentirle ci sembrano così naturali e poi invece mettere certi concetti in pratica non è così semplice. Ad esempio riuscire a comprendere che tutti i nostri problemi sono il riflesso del nostro ego non è un’impresa semplicissima, visto che spesso abbiamo la tendenza a dare la colpa all’esterno quando ci troviamo in situazioni difficili.

In questo video Joe Dispenza spiega che per risolvere un problema dobbiamo avere una mente più forte di quella che lo ha creato. E’ un po’ come recitare, cioè fare finta di essere qualcun altro, immaginare per esempio come avrebbe risolto quel problema un personaggio storico oppure un maestro famoso .

L’autore ci invita a fare qualche ricerca per renderci conto che probabilmente qualche personaggio importante si è trovato nella nostra stessa situazione e quindi possiamo imitare i suoi passi per uscire da quella situazione che non ci piace, l’importante è utilizzare una coscienza più elevata. Detto così sembra facile, nei fatti occorre impegnarsi e lavorare su di sé, la cosa bella comunque è sapere che è possibile..



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook