Viaggiare dentro se stessi

Fabrizio ZanettiCome dice Fabrizio Zanetti nel video qui sotto, il viaggio più importante che possiamo fare è quello dentro noi stessi, fermarci a riflettere su cosa facciamo e perché lo facciamo, e magari accorgerci che gran parte dei nostri acquisti sono pilotati dalla televisione e dalla pubblicità. 

Ammiro le persone che come Fabrizio seguono un’alimentazione che va oltre quella vegana, non lo dico per scoraggiare gli onnivori e i vegetariani che vorrebbero passare al veganismo, ma per esprimere stima nei confronti di chi fa ancora di più. Partecipando alle manifestazioni in difesa degli animali  incontro sempre più umani che si sono approcciati al crudismo o addirittura al fruttarismo che affermano di sentirsi molto meglio, più carichi di energia ed anche più leggeri nello spirito.

Posso confermare che anch’io mi sento meglio da quando ho introdotto un piatto di verdura cruda prima di ogni pranzo e di ogni cena e anche se ancora non mi sento pronta per un totale crudismo o per il fruttarismo, sono attratta da quegli stili di vita che dimostrano un’apertura mentale ancora maggiore rispetto a chi ha deciso di eliminare dalla dieta le proteine animali, che è già un passo importante non solo per la salute e per il rispetto dell’ambiente, ma soprattutto per l’aver riconosciuto negli animali il diritto di vivere e di non essere considerati oggetti a disposizione di noi umani. E non dimentichiamo la forte correlazione tra gli allevamenti di animali e la fame nel mondo,

Riporto le parole usate da Fabrizio Zanetti nel video perché è Inutile fare modifiche o aggiungere qualcosa, Fabrizio dice già tutto in modo semplice e chiaro:

“C’è talmente tanta violenza oggi giorno che non si riesce a contrastare, che l’unico modo per mettervi fine è quello di dire “Io non ci sto a questa violenza”.. non posso sopportare, perché poi c’è anche tanta ipocrisia, ci sono le persone che hanno il cagnolino, quel cagnolino è come un figlio, ma non c’è problema a mangiare il maialino da latte arrostito.. hanno il gattino, il gattino è tutta la loro vita, però non hanno nessun problema a mangiarsi un coniglietto in umido. Qual’è la differenza tra un coniglio e un gattino, o tra un cagnolino e un maialino? Se vogliamo bene agli animali, gli animali sono tutti gli esseri viventi!”

Ti invito a seguirlo anche sulla pagina facebook CheTeLoDicoAFare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook