Un progetto per aiutare gli animali

coniglio_progetto_animaliNoi di Animal Vibe abbiamo dato il via ad un progetto per diffondere informazioni non solo in rete ma anche nella vita reale. A dire il vero consideriamo “reale” anche la vita trasmessa e condivisa nel web, ammesso che ci siano sincerità ed anche la voglia di aprirsi. In rete abbiamo conosciuto persone molto belle, alcune le abbiamo incontrate anche fisicamente, con altre invece resta un rapporto di scambio solo virtuale, per poter crescere insieme, cosa che può avvenire solo ammettendo i propri limiti ed i propri errori, che a volte non riusciamo a vedere perché siamo troppo coinvolti. Eh si, sono proprio gli altri ad insegnarci, se impariamo ad ascoltarli e ad ascoltare noi stessi. Tornando al progetto per gli animali, noi di Animal Vibe da un po’ di tempo stiamo coinvolgendo sempre più persone nel mondo del veganismo. Lo scopo è quello di dare informazioni sul modo in cui molti animali ancora oggi nel 2015 (ormai mancano pochi giorni) vengono imprigionati, sfruttati ed infine uccisi.

Molte persone non sono a conoscenza della sofferenza animale e continuano a fare cose perché così è stato loro insegnato, trascurando il fatto che si può vivere e godere senza fare del male a nessuno, o almeno limitando il più possibile la sofferenza altrui. Per fare questa attività occorrono dei fondi ed ora ti stiamo chiedendo aiuto, una piccola offerta in cambio di una meditazione creata da noi. Non ci siamo limitati a chiedere dei soldi, ci è sembrato carino dimostrare la nostra riconoscenza dando qualcosa in cambio: una “meditazione” creata da noi. L’abbiamo scritto tra virgolette perché è volutamente diversa da molte altre meditazioni, è meno lenta perché lo scopo non è quello di rilassare ad ogni costo, è invece un audio che può essere ascoltato anche facendo altre attività, persino durante la guida. Una specie di “rilassamento attivo”. So che può suonare strano, come può sembrare strana la ricetta del risotto al ragù, visto che siamo stati abituati a mangiare la pasta al ragù e non il riso. Invece noi crediamo che anche il riso sarebbe buonissimo con il ragù.. in forma vegan ovviamente.

mucca_con_cervoSe ti piace il rumore dell’acqua, in questo audio ne trovi molta, l’acqua è uno strumento molto potente per rigenerarci, sia nel reale contatto che nell’ascolto del suo magico suono. Se invece l’acqua non ti piace, questo forse non fa per te. In ogni caso, se non ti interessa la meditazione, puoi comunque aiutare con una piccola offerta. Oltre a ricevere l’audio, potrai anche avere un elenco accurato che stiamo preparando con tutti i locali vegan, semplicemente iscrivendoti alla nostra newsletter, se ancora non l’hai fatto. Stiamo facendo una serie di ricerche per dare il valore che meritano tutti quelli che svolgono un’attività che include il rispetto per tutti gli esseri con gli occhi, poiché in questo modo stanno dando quindi il loro contributo nel creare un mondo più etico. Ti terremo anche aggiornato su ogni prossimo evento che organizzeremo in difesa degli animali, quelli passati sono già stati pubblicati tra i vari articoli del blog.

Sono poche le persone che dall’oggi al domani hanno scelto il veganismo, ci vuole un’enorme sensibilità oltre che la capacità di diventare consapevoli nell’immediato delle errate abitudini che abbiamo avuto per molto tempo. Noi stessi abbiamo fatto delle scelte grazie a persone che hanno diffuso informazioni in rete, per questo, in segno di gratitudine verso l’Universo, vogliamo fare la stessa cosa ma coinvolgendo più persone possibili attraverso l’organizzazione di convegni, dibattiti e conferenze sulla scelta vegan.

Purtroppo sono ancora molte le persone che continuano a prendere per buono solo quel che viene detto in TV, per questo dobbiamo impegnarci al massimo per far conoscere loro nuove possibilità. A parte quelli che sanno ma fanno finta di non sapere, noi crediamo ci siano ancora individui che indossano una pelliccia perché non hanno ancora realizzato che “quel pelo” apparteneva ad un altro essere con gli occhi e in grado di provare dolore. Attraverso i nostri eventi vogliamo informare su tutta la crudeltà afflitta agli animali non solo in campo alimentare. La nostra missione è informare le persone sul fatto che la vita di un animale non umano è tanto importante e sacra quanto quella di un animale umano. Diffondiamo informazioni non solo sulla scelta alimentare vegana, ma anche sull’abbigliamento cruelty-free, la violenza nascosta negli zoo, nei delfinari e nei laboratori di vivisezione.

Scaricando questa meditazione e facendo una piccola donazione, potrai dare il tuo contributo in difesa dei più indifesi. Ringraziamo chi vorrà darci una mano e deciderà di entrare a far parte di questo progetto.

Se vuoi puoi collaborare anche in modo attivo, in quel caso puoi contattare Andrea Romei via mail: andrearomei66@libero.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook