Video molto chiaro sulla produzione delle uova

produzione delle uovaAlcune persone si chiedono che male c’è nel mangiare le uova. Hanno ragione quando dicono che le galline fanno le uova per natura ma questo non significa che le fanno per noi. Come le api non fanno il miele per noi e le mucche non fanno il latte per noi. Quello delle uova è un argomento di cui si discute spesso, mi è capitato a volte di parlare con persone che hanno le galline e le lasciano libere di razzolare e al termine della loro fase produttiva (anche se non mi piace definirle macchine da produzione) vengono lasciate vivere fino alla fine dei loro anni.

Non mi sento di condannare chi mangia uova di galline “felici” come vengono definite, ma purtroppo non tutti acquistano uova dal contadino di fiducia, anzi la maggior parte della gente acquista uova prodotte in questo modo. Qui trovi un video molto chiaro sulla produzione delle uova.

Se ti va dopo averlo guardato puoi lasciare un commento per dirci se mangi le uova di galline “felici”, se questo video non ti ha detto niente di nuovo e continui a mangiare le uova, oppure se ti è stato utile e hai deciso di non mangiarle più.

E’ un nostro diritto  vedere come viene prodotto il “cibo” che mangiamo, solo con la consapevolezza possiamo essere davvero liberi nel momento in cui facciamo un acquisto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook