Jehina Malik, culturista vegana dalla nascita

Jehina Malik, culturista veganaLa maggior parte dei medici, compresi quelli non vegani, consigliano ai pazienti di fare sport per salvaguardare la salute. Siamo tutti d’accordo su quanto sia utile tenere il corpo allenato ma non è sempre sufficiente per stare bene, è importante anche quel che si mangia, quel che si pensa e poi ci sono altri fattori, tra i quali il karma, che non sto qui ad elencare.

Il mito delle proteine animali fondamentali per noi umani ormai è stato sfatato, non solo dagli studi scientifici ma anche dall’esperienza personale di sempre più persone, che io considero addirittura più importante delle stesse prove scientifiche. Se la carne e le proteine animali in genere fossero fondamentali, come si spiega che i vegani si ammalano meno rispetto ai non vegani? Come si spiega che anche nel mondo sportivo ci sono sempre più persone vegane che sostengono di essere più energiche di prima? E come si spiega che ci sono sportivi come Jehina Malik, culturista vegana dalla nascita? Anzi, è il caso di precisare, proprio dalla nascita no, perché sicuramente da piccola ha bevuto del latte di donna.

E’ vero che molti mangiatori di carne si salvano grazie all’attività fisica, eppure è interessante notare come molti sportivi che mangiano prodotti di origine animale spesso si trovano a dover affrontare qualche problema di salute. E’ successo ad esempio all’ex campione di body building Jim Morris, ora 78enne. Morris diventò vegano per problemi di salute, era sempre gonfio, costipato, aveva problemi digestivi e soffriva di insonnia.

Jehina Malik culturista veganaEgli sostiene che la dieta vegana gli ha salvato la vita e che non sarebbe qui se avesse continuato a mangiare come prima. Se pratichi sport e ancora mangi derivati animali e carne, compresa quella dei pesci, ti suggerisco anche la lettura di questo articolo.

Sono sempre di più gli sportivi che hanno fatto la scelta vegan, non solo per motivi di salute ma anche per motivi etici. In fondo, mangiare facendo del male agli altri non può essere giusto e non può farci bene.

Ora se vuoi goditi qualche spezzone degli allenamenti di Jehina Malik, trovi uno dei suoi video qui. E poi dimmi: “E’ denutrita e debole, vero?” :-)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook