Mamme, l’amore può giustificare la violenza?

l'amore può giustificare la violenzaCi sono madri che pur essendo a conoscenza del dolore degli animali sfruttati negli allevamenti e poi uccisi nei macelli e pur sapendo che i prodotti animali sono dannosi per la nostra salute, hanno paura di alimentare i figli in modo vegan. Mi rivolgo anche alle mamme vegetariane che hanno deciso di non far più soffrire gli animali usati per la produzione di carne ma continuano a far soffrire gli animali per la produzione di latte, formaggio e uova. Mangiare le uova significa continuare a contribuire al taglio del becco delle galline e al soffocamento dei pulcini maschi e alla loro macinatura, da vivi, per diventare immediatamente prodotti per alimentare altri animali.

Mangiare il formaggio e bere il latte significa invece violentare la mucca che per produrre il latte dev’essere ingravidata artificialmente, poi quando nasce il vitellino, le viene strappato e a lui non viene permesso di bere il SUO latte, perché devono venderlo a TE, per tuo figlio che nemmeno lo digerisce. I vitellini vengono macellati dopo pochi mesi di vita, mentre le femmine saranno sfruttate come è stato fatto con la loro mamma e poi, appena smettono di essere produttive, vengono uccise. Quanto amore può esserci in un bicchiere di latte? Pensaci se ancora non lo hai fatto.

Mamme, l’amore può giustificare la violenza?

L’amore di una madre può renderla cieca ed anche sorda di fronte al dolore altrui, tutto questo a causa del lavoro svolto da anni attraverso la pubblicità da parte delle aziende alimentari e dall’errata informazione fatta dai medici. Alcuni medici sono in buona fede, semplicemente ignorano la realtà perché si limitano a riportare nozioni che sono state date loro all’Università. Si tratta di concetti che mirano al guadagno delle aziende farmaceutiche in accordo con quelle alimentari. Se chiedi ad un medico quante ore di “alimentazione” ha studiato all’università, se è onesto ti risponderà: ZERO ore. I medici informati sull’alimentazione sono quelli che hanno deciso spontaneamente di studiare in seguito alla laurea, quindi fate attenzione anche alla scelta del medico.

galline taglio del beccoL’amore di una madre è nel latte materno, quello destinato al proprio figlio, come quello della mucca destinato al vitello, ma non può essere un amore vero se si è consapevoli della violenza che si offre al proprio figlio a colazione, merenda, pranzo e cena. Se l’amore è offuscato dalla paura, non può essere un amore pulito! Trasforma le tue paure in scelte etiche e sarà un amore vero perché non escluderà il rispetto per tutti gli altri esseri del pianeta.

Mamme, anche le mucche, le galline e le scrofe sono mamme, non dimenticatelo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook