Vino vegano Venturino

Vino vegano VenturinoSiamo andati a conoscere i produttori del vino vegano Venturino ed è stato un pomeriggio molto piacevole. Abbiamo conosciuto delle persone gentili e simpatiche che ci hanno entusiasmato anche per la loro coerenza nell’essere vegan. Si sa che molti produttori vendono prodotti vegan solo per richiesta commerciale e non perché sentono davvero l’importanza di questa scelta di vita. In questo periodo il termine vegan è di moda e molti commercianti giocano su questo per farsi pubblicità. Loro no, sono davvero vegani e sono molto preparati sull’argomento. Stanno molto attenti a quel che mettono nel piatto e non consumano alcun prodotto di origine animale.

Ci hanno fatto visitare le loro stupende vigne, posizionate in una località bellissima. Ogni tanto passava a trovarci qualche leprotto. E’ bello trascorrere dei momenti con persone semplici e genuine che vivono nel rispetto degli animali. Oltre ad averci fatto assaggiare alcuni dei loro eccellenti vini, ci hanno preparato un golosissimo buffet vegano: tramezzini con seitan e funghi, con peperoni grigliati, con carciofi prodotti da un loro amico contadino, tranci di focaccia e crackers con affettato vegano e cumino, il tutto accompagnato da un ottimo vino aromatico.

Siamo rimasti colpiti non solo dai luoghi meravigliosi e dall’attenzione che impiegano per produrre i loro vini ma anche dalla pulizia della cantina. L’azienda Venturino non utilizza concimi contenenti farine animali e farine di sangue per la fertilizzazione, per non sostenere lo sfruttamento degli animali. La loro sensibilità li ha spinti ad adottare i principi dell’agricoltura biologica ed il rispetto verso il mondo animale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook