Il muscolo di grano è piaciuto a tutti

vegan muscolo di granoRingraziamo tutte le persone che hanno partecipato all’evento di ieri. E’ stata una bellissima serata, un modo diverso di festeggiare la Festa del Papà. Il muscolo di grano è piaciuto a tutti e questa per noi è la cosa più importane visto che il motivo per cui presentiamo al pubblico i prodotti alternativi alla carne è risparmiare la morte a tantissimi animali ogni giorno, che vengono uccisi per il nostro palato, anzi per il palato di chi ancora li mangia. Ci siamo accorti che molti non conoscevano questi prodotti e dopo averli assaggiati, tutti ci hanno chiesto dove avrebbero potuto comprarli. Abbiamo fatto assaggiare quattro tipi di affettati di Muscolo di Grano: salamella, prosciutto roast, prosciutto rosato e pizzottera affumicata.

Solo un signore non ha nemmeno voluto assaggiarli, diceva che il mondo è sempre andato avanti così, invece si sbaglia, il mondo sta cambiando ed anche velocemente. Ci dispiace che non se ne sia nemmeno accorto. Tutti gli altri ospiti invece hanno assaggiato con piacere i prodotti vegani ed hanno apprezzato molto. Una ragazza si è rivolta al marito dicendo “Adesso non hai più scuse per non diventare vegano”. Una coppia era molto entusiasta e ha voluto assaggiare ripetutamente gli affettati. Sono andati via felicissimi e non smettevano di ringraziarci sia per i volantini dell’azienda che produce il muscolo di grano, che per il nostro magazine Adesso Vegan che distribuiamo gratuitamente per informare più persone possibile della scelta vegan.

muscolo di granoMi ha colpito in particolare una signora cinese che mentre assaporava una tartina vegana aveva gli occhi sbarrati, sembrava non avesse mai visto niente di simile e che non riuscisse a credere che esistono alternative così simili alla carne, sia nel sapore che nella consistenza. Mi ha fatto sorridere un uomo che aveva due borse della spesa cariche e quando lo abbiamo invitato ad assaggiare gli affettati vegani, ha risposto “Vegani?  Vengo subito!” Ha mollato per terra le borse e ci ha raggiunti al banchetto. Anche lui ha voluto sapere dove poterlo comprare ed essendo uno che frequenta spesso i negozi biologici, era stupito del fatto di non conoscere un prodotto così valido non solo per il sapore ma anche per la salute. Ma il premio simpatia va ad un bimbetto di circa tre anni che ha mangiato tutti gli affettati con gusto, la mamma era felicissima e ha voluto sapere il nome di ogni singolo affettato per poterlo comprare al più presto. Anche il papà era contentissimo.

Abbiamo conosciuto anche una signora che vuole creare un santuario per animali salvati dai macelli, è bello incontrare persone che hanno la nostra stessa empatia verso gli animali. Anche se è giusto ricordare che con l’alimentazione vegana si fa del bene anche agli umani che non hanno risorse sufficienti in quanto queste vengono destinate agli animali degli allevamenti.

Quella di eri è stata per noi un’occasione importante per diffondere l’alimentazione vegana insieme a Sonia Tronci, Terapista Alimentare accreditata presso La Sana Gola di Milano. Oltre ad essere molto preparata sul tema vegan, è anche simpatica e saremo felicissimi di collaborare con lei a breve presso il nostro nuovo Circolo/Bar Vegan che si trova in una zona da favola. In questi giorni stiamo lavorando affinché si riesca ad aprirlo al pubblico al più presto.

Andrea Romei Animal VibeVoglio esprimere anche la mia ammirazione per Andrea Romei, Presidente della nostra associazione che non perde mai un’occasione per parlare con le persone del rispetto per gli animali, argomento che a me, come a lui,  sta più a cuore in assoluto, perché gli animali non possono fare niente per difendersi e per questo dobbiamo farlo noi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook