Osho parla bene degli animali

La libertà è possibile solo se si riesce a salvare ciò che io chiamo “qualità della religiosità”, una religiosità viva e in perfetta sintonia con la libertà umana, qualcosa che stimoli la crescita degli uomini. Essa non ha nulla a che fare con le tue cosiddette religioni, non ha nulla a che fare con Dio e con il Clero, ha invece a che fare con te e con il tuo potenziale di crescita.

La religiosità è la bellezza dell’alba, l’incanto di un uccello sul ramo, lo splendore di un loto che si schiude.

E’ tutto ciò che è vero, tutto ciò che è sincero e autentico. Essa include ogni cosa che ti eleva, che non ti fa fermare dove sei, ma continua a ricordarti che hai ancora molta strada da percorrere. Ovunque ti fermi è solo una sosta per la notte, al mattino il pellegrinaggio riprende: è un pellegrinaggio eterno in cui sei solo, e sei totalmente libero. [Osho]

Lota
dal libro: LIBERI DI ESSERE di Osho



2 pensieri su “Osho parla bene degli animali

  1. Vittoria

    Come posso nel mio piccolo , aggiungere qualcosa a questo scritto? I grandi come Osho sono l’amore in persona, lo riversono su tutto e tutti .Tutta la creazione è in questo abbraccio , nessuno e nulla escluso. Come mi sento misera e lontana da tutto questo!

    Rispondi
    1. Lauralaura Autore articolo

      per me tu sei molto vicina a tutto questo :-)

      Una delle cose che ammiro di più in Osho è il suo coraggio, il coraggio di dire ciò che pensa anche nei confronti di persone “potenti”.. Tante volte ci lasciamo frenare dalle paure, abbiamo paura di sbagliare, quando invece sbagliare ci insegna molto. La cosa peggiore è l’indifferenza.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook