San Valentino, se c’è l’amore è sempre festa!

cane_san_valentinoEccoci che puntuali come ogni anno arriva San Valentino, la festa degli innamorati. Personalmente penso che l’amore vero non abbia bisogno di regali per rivelarsi, e nemmeno di un giorno programmato. Una piccola attenzione in più fa sempre piacere, ma sicuramente il termometro dell’intensità di un amore non può essere calcolato in base al valore del regalo. Il pensiero di regalare un cucciolo può sembrare una buona idea, ma non sempre lo è. Certo un batuffolo di pelo morbido e caldo fra le mani sprigiona una meravigliosa sensazione, che non si può paragonare ad un oggetto inanimato.

Proprio per questo motivo, visto che un cucciolo è una creatura viva e senziente con delle proprie necessità, bisogna assicurarsi che la persona che lo riceve in dono ed anche gli eventuali componenti della famiglia gradiscano tale presenza. Purtroppo troppe volte questi cuccioli, usati come simbolo di un amore, dopo un po’ di tempo vanno ad incrementare il numero di ospiti dei canili e dei gattili, questo quando non vengono buttati in strada.

Non sarebbe la prima volta che l’amore finisce e a rimetterci è il cane, infatti il più delle volte l’amore di coppia dimostra di non essere eterno e quando finisce ci si sbarazza anche del ricordo. Per me vale molto di più un “ti amo” sincero che regali che non rispecchiano la realtà del sentimento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook