Danza del ventre con Nadima ad Ivrea

Danza del ventre con Nadima ad IvreaIl Festival Olistico “il Tuo Mondo” che si è tenuto ad Ivrea il 20 settembre nel Parco della Polveriera è stato un successo! Hanno mostrato tutti un grande entusiasmo, sia gli standisti che i relatori. Anche gli ospiti hanno esternato la loro soddisfazione, sia per le attività olistiche e gli stands proposti, che per la professionalità dei relatori e la bellezza degli spettacoli di ritmi africani e danza del ventre. Lo scopo del Festival era quello di diffondere il veganismo e quindi un maggior rispetto verso Tutti: gli animali umani, quelli non umani e l’ambiente.

Abbiamo intitolato l’evento “il Tuo Mondo” per far riflettere sul fatto che il mondo è di Tutti e che Tutti meritano di vivere la loro vita fino in fondo. Abbiamo scelto di coinvolgere diversi operatori olistici in quanto crediamo possano essere i più vicini al passo vegan visto che si occupano di crescita spirituale e di portare benessere ai propri simili. Lo scopo profondo del Festival e di tutte le nostre attività è quello di eliminare ogni forma di specismo e di pregiudizio, consapevoli del fatto che ogni vita vale e che nessuno merita meno di qualcun altro, animali inclusi. Lo scopo sociale invece è raccogliere fondi per la creazione di un rifugio per animali sottratti alla crudeltà umana.

Ed ecco un primo video dello Spettacolo di danza orientale della Scuola di danza del ventre di Nadima.

L’evento era aperto a tutti, dalle persone che sentono curiosità per le attività olistiche a chi voleva semplicemente passare una giornata ricca di emozioni, musica e sapori senza crudeltà. Oltre agli squisiti piatti vegani preparati dal Ristorante “La Baracca” di Settimo Vittone, abbiamo potuto gustare degli ottimi panini con salamella, straccetti, bresaola e pizzottera affumicata dell’Azienda “Muscolo di Grano“, tutto vegano! E abbiamo pensato anche ai cani distribuendo gratuitamente crocchette vegane offerte da Denkadog e da Vita da Cani Onlus.

Hanno partecipato all’evento personalità conosciute a livello internazionale come Amadio Bianchi ed Emy Blesio dell’Associazione Mondiale di Yoga e Ayurveda “Surya”. Tra i protagonisti vi erano anche la medium Imma Lucà, Giorgio Roffino fondatore della Scuola Sfere di Ivrea, Ivan Calabrese che ha condotto il talk show e tante altre persone, naturalmente non meno importanti, che hanno dato il loro contributo affinché il 20 settembre 2015 ad Ivrea resti un bellissimo giorno da ricordare.

Ed ora godetevi un’altra esibizione, questa volta di Nadima, la maestra di ballo. Ringraziamo Spazio Baobab di Ivrea e le ragazze della Scuola di danza del ventre di Nadima.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook