Chi siamo

Ristorante Giardino del Sole BorgofrancoBenvenuto, o benvenuta sul blog Animal Vibe. Siamo un piccolo gruppo di persone che hanno deciso di diventare vegan per etica e di dedicare tutto il loro tempo in difesa di chi non può difendersi. Alcuni anni fa abbiamo creato l’Associazione Vegana Animal Vibe il cui scopo è diffondere uno stile di vita senza crudeltà attraverso l’organizzazione di eventi, la redazione del magazine “Adesso Vegan” e qualsiasi altro mezzo possibile. Dopo molte ricerche, siamo finalmente riusciti a trovare un luogo bellissimo in cui svolgere le nostre attività ed ora gestiamo il Ristorante Vegan “Il Giardino del Sole” a Borgofranco d’Ivrea (To) grazie al quale, oltre ad informare le persone sul tema cruelty-free, abbiamo anche la possibilità di far conoscere l’alimentazione vegana.

Organizziamo anche cene a tema ed eventi di carattere olistico e spirituale, convinti del fatto che chi si occupa di spiritualità sia più incline ad un’alimentazione senza crudeltà e ad uno stile di vita vegan, se è in coerenza con l’attività che svolge.
 
Ristorante Il Giardino del Sole BorgofrancoIl Ristorante Vegan “Il Giardino del Sole” è in Via XXV Aprile 58 a Borgofranco d’Ivrea (To), sulla strada che da Borgofranco porta ad Andrate.

E’ aperto:

  • il Venerdì sera a cena
  • il Sabato a pranzo e a cena
  • la Domenica a pranzo e a cena
  • in settimana su prenotazione per gruppi di almeno 6-7 persone.
    E’ gradita la prenotazione al 342.3517630

Se vuoi essere aggiornato sui nostri menù e sulle attività che proponiamo, puoi iscriverti alla newsletter, se invece vuoi metterti in contatto con noi puoi scriverci all’indirizzo: animalvibe269@gmail.com o chiamarci al 342.3517630.

70 pensieri su “Chi siamo

    1. Lauralaura Autore articolo

      ciao omonima :) sono contenta di essere tua vicina di casa, si fa per dire.. sono stata nella città stellata poco tempo fa, è molto carina :-)

      Rispondi
    2. doloresflaminio

      Ciao Laura ho letto il tuo commento anche io ho vissuto 20 anni a Palmanova,,vorrei sapere di te,Conosco anche la famiglia Mazzilli Lara . Ciao a presto se vuoi !

      Rispondi
      1. LauraLota Autore articolo

        ciao! probabilmente stai rispondendo al commento di Laura di Palmanova, visto che io vivo a Padova. Sono stata a Palmanova una sola volta, il tempo di una passeggiata veloce e un pranzo all’aperto sotto gli alberi. Spero che la mia omonima legga il tuo commento e ti risponda. Ciao, ti auguro una bellissima giornata e ti ringrazio del commento

        Rispondi
  1. Cinzia

    Ciao Laura…io sono sarda, di cagliari, ma a Padova sto facendo un dottorato. Molto bello questo blog.Complimenti davvero, da una vegetariana recente (saranno circa due tre annetti che non tocco carne e che sto attenta a ciò che mangio, in questo ho influenzato anche i miei). Saluti dalla Sardegna :-)

    Rispondi
    1. Lauralaura Autore articolo

      ciao Cinzia, che bello il tuo messaggio, in poche righe mi hai fatto capire quanto sei bella. Grazie. Anche i mei genitori mi hanno seguita in questa scelta, a volte anche i genitori hanno da imparare dai figli ;) però è anche grazie a loro se i figli hanno il coraggio e la forza di fare certe scelte. Sono felicissima che ti piaccia Animal Vibe. Saluta la magica Sardegna da parte mia. ciao :-)

      Rispondi
  2. Luana

    ciao, sono Luana di Jesolo. complimenti per il sito! riesci ad esprimere a parole quello che sento anch’io molte volte! mi piace molto anche l’idea di avere tanti link correlati. ho inoltrato l’indirizzo del sito alle persone che penso avrebbero capito, in questo modo ho voluto rendere partecipi anche loro di tante bellissime emozioni e punti di riflessione. grazie!

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Luana, il tuo commento mi ha riempito di gioia. E’ bellissimo sapere che i miei pensieri sono anche tuoi. Ti sento molto vicina. Ti ringrazio tantissimo e ti abbraccio.

      Rispondi
  3. vittorio

    ho letto in velocità tutti questi convenevoli ritengo che siano falsi e inappropriati ..la vera gioia è credere unicamente in noi stessi il resto sono solamente ipocrisieli pensiero che mi accomuna sono solo gli animali gli chiamerei esseri gli animali sono gli altri.. se gurdi il mio sito. ..se gurdi ilmio sito esseri atalpatraz potrai vedre il riccio nuotatore ,, ecc.. a risentirci ciao dal conte

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Vittorio, rispetto le tue idee anche se non sono le mie. Ho fatto un pò fatica a leggere il tuo commento, forse l’hai scritto velocemente e sono riuscita a leggerne solo una parte.. se ti va di ripetere sarei felicissima. Io credo che credere in noi stessi sia il modo migliore per sentirci vicini a tutto il resto. Noi stessi per me non avrebbe senso se non ci fossero anche gli altri. Grazie del commento. A presto! :)

      Rispondi
  4. claudia

    Ciao Laura, ho letto ora alcuni dei tuoi post e devo farti i miei complimenti. Brava! Scrivi in modo piacevole e dell’argomento che, insieme ad altri piaceri della vita, trovo fantastico: gli animali. Io e Frida, la mia jack russell, abbiamo aperto un blog in cui lei intervista gli altri cani. Vieni a trovarci, vorrei linkarti se a te fa piacere. Noi stiamo a Jesolo. Viscine viscine.

    Rispondi
  5. Gattasofia

    Ciao Lota,
    bello il tuo blog, ma belli soprattutto i tuoi principi che condivido in pieno. Amo gli animali e cerco di spendermi per loro in vari modi. Mi è piaciuto molto il post sul lavoro della dott.a Musio, mi piacerebbe sapere di più ma ho visto che sta a Cagliari. Peccato. Adoro la Sardegna, sogno do trasferirmi là da tempo, ma temo resterà un sogno!

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao, grazie dell’apprezzamento.. fa sempre piacere ricevere dei complimenti. Se vuoi puoi trovare la dott.a Musio anche su facebook :-)

      Rispondi
  6. Ida Vitalibera

    Ciao Laura, solo oggi scopro il tuo blog! Ma dove sono stata fin’ora?? Mi rivedo in ogni tua parola…anche io nutro un profondissimo amore per la natura e per gli animali da quando ero bambina, ho scoperto che questa predisposizione che ci accomuna viene considerata come l’ottava manifestazione di intelligenza, ovvero l’intelligenza naturalistica che in alcuni soggetti, come noi, è più sviluppata.
    Secondo Gardner “L’intelligenza naturalisitica è l’ottava manifestazione di intelligenza ed è definita come l’abilità di entrare in connessione profonda con gli esseri viventi e di apprezzare l’effetto che questa relazione ha su di noi e sull’ambiente stesso”.
    Un saluto, Ida

    Rispondi
  7. malo

    Ciao Laura,
    nell’articolo di oggi sull’igeniutà mi trovi pienamente d’accordo! La cosa buffa è che ho appena concluso questa mattina un articolo che pubblicherò su un sito vegano tra qualche giorno e anch’io ho trattatto del “bambino” che c’è in noi!!! una coincidenza? ma … non penso! comunque condivido molto volentieri i tuoi link su facebook! grazie

    Rispondi
  8. Anna

    Ciao Laura, mi chiamo Anna, è la prima volta che passo di qui, mi piacerebbe twitterarti(se me lo permetti) ritengo che diffondere un pensiero che è per la vita, e non il contrario, è cosa buona. Sono un’attivista animalista, vegana, antispecista, ecc…, non faccio a botte, ne’ urlo per le mie idee, ma nel mio piccolo, espongo di volta in volta, a chi incontro, i motivi che mi hanno condotto a queste scelte(adottate da tempo immemorabile)…tutti gli esseri viventi (senzienti)hanno la percezione sia dell’amore, che del dolore, l’uomo che si erge sopra ogni essere dovrebbe imparare a osservare con coscienza e non a guardare per abitudini.
    Di frasi inerenti all’argomento ve ne sono molte, una è questa, da Charlotte Probst: -Riconosci nell’animale un soggetto e non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.-
    Aggiungo un’altra frase super usata di Mark Twain: L’uomo è l’unico animale che arrossisce, ma è l’unico ad averne bisogno.
    Scusa se ho approfittato.
    Anna. (grazie)

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Anna, grazie grazie grazie del commento.. bellissimo! pieno di vita e bellezza.. ti voglio bene anche se ancora non ti conosco ma forse in fondo ti conosco già un pochino per le cose che hai scritto.. Certo che puoi twitterrarmi, non vedo l’ora di aggiungerti ai contatti di twitter :) a presto Anna..

      Rispondi
    2. antonella

      Sono passata di qui per caso e ti ho letta…sono lattoovovegetariana da tanti anni…aspirante vegana…animalista e pacifista…se ti và ne parliamo su facebook, così magari qualcuno ci legge e si ritrova a pensarla come noi…

      Rispondi
  9. frafre

    Ciao Laura, ho visitato il tuo sito dal commento che hai fatto nel blog di Michela. Condivido anche io con voi i vostri pensieri e l’amore per gli animali e per la natura e da un paio di anni sono vegetariana (felicemente), e mi fa piacere vedere e scoprire che ci sono persone sensibili e rispettose nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e degli esseri viventi…è bello perchè spesso sono le persone negative a fare notizia, come vediamo in continuazione anche nei telegiornali.
    In bocca al lupo per tutto e buon proseguimento per le tue attività del blog e di vita.
    Ciao ciao

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao! grazie per quello che hai scritto.. lo apprezzo tantissimooooooooo! Anch’io credo ci siano ancora troppe notizie negative in circolazione e spesso mi chiedo perchè ci sono ancora tante persone che apprezzano la violenza che si vede nei film. Credo che quando una persona inizia a sentirsi bene con se stessa non possa che smetter gradualmente di dare importanza e di seguire certi programmi e certi film. Certo l’informazione ci vuole ma non deve diventare un piacere vedere o leggere delle disgrazie altrui.. e forse è questa la realtà. Ma io sono ottimista! :) e grazie alle persone positive come te mi accorgo che siamo sempre di più ad aver compreso che la violenza e la rabbia possono generare solo violenza e rabbia. Ti ringrazio e anch’io ti auguro una bellissima vita. Ti abbraccio..

      Rispondi
  10. Dany

    Ciao!
    Bellissimo Blog complimenti, è sempre una gioia scoprire persone che condividono i miei pensieri…
    Sogno un mondo dove le persone rispettano la vita, a tuttotondo e sono troppo felice di scoprire ogni giorno qualche persona in più, che sogna come me!
    Un sogno, quando è condiviso, può diventare realtà!
    A presto, passa a trovarmi se ti va!

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Dany, che bello leggere il tuo commento! Sto scivendo un articolo che parla proprio del fatto che ancora tanta gente è attratta dall’orrido quando invece si sta molto meglio quando si vibra nella gioia e nell’entusiasmo.. Ti auguro una bellissima giornata e una bellissima vita.. certo che passo a trovarti :) Grazie.. a presto!

      Rispondi
  11. Alberto

    Ciao,
    Ho messo il tuo blog tra i miai siti web preferiti. Non sono molto bravo con le parole, ma credimi se ti dico GRAZIE DI CUORE. Hai colto esattamente ciò che anche io penso sul modo di combattere la violenza contro gli animali (le persone mi fanno molto meno pena).
    Ti prego, continua e non fermarti.
    Se vorrai aiuto, dimmi come potrò rendermi utile.
    Grazie, un dolce saluto da parte mia e da Neve e Ombra, i miei mici.

    Alberto di Torino

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Alberto, vorrei trovare le parole per comunicarti la felicità che provo leggendo il tuo commento. Anch’io mi deprimo (quando vado a cercare qualche notizia di animali) e vedo l’attrazione che molti dimostrano per l’orrido.. Non credo che chi prova piacere nel condividere certe immagini e certe notizie abbia realmente il desiderio di aiutare gli animali ma devo comunque rispettare la loro scelta (anche se è difficile) perchè forse non è proprio come penso io, probabilmente tanti non hanno ancora compreso che diffondere certe cose può solo peggiorare la situazione. Sono felice felice felice! Grazie, ti voglio bene e so che puoi credermi anche se non ci siamo mai visti fisicamente. Ti ringrazio anche per aver aggiunto Animal Vibe fra i tuoi preferiti e mi piacerebbe contraccambiare, se hai un sito ti prego fammelo sapere.. grazie e a presto!

      Rispondi
  12. Topinapigmy

    Ciao Lota, ti scrivo per farti i miei più grandi complimenti. Il tuo blog, anzi, il tema del tuo blog è stupendo. Anch’io come te amo gli animali e la natura in generale considerandola come una divinità e vivo grazie all’energia che emana. Mi ha fatto davvero piacere incontrarti e poter finalmente di giorno in giorno leggere cose che mi affascinano. Complimenti ancora, un abbraccio. Pigmy.

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      Ciao Pigmy, grazie.. anch’io sono contenta di averti incontrato.. mi dai delle belle sensazioni. Ti abbraccio anch’io. Grazie grazie grazie

      Rispondi
  13. Alberto

    Ciao Angioletto :-), come stai?
    Io più o meno eh eh…stavo pensando come poter comunicare con te al di là del blog. Mi piacerebbe inviarti le foto dei miei mici e magari di qualche cagnolone del canile dove vado che ha bisogno di una famiglia (tranquilla, niente storie deprimenti o angosciose). E poi mi piacerebbe semplicemente, se vorrai, comunicare con te. Se ti va naturalmente.

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao Alberto, sto bene e adesso che ho visto il tuo commento sto ancora meglio. So che non vuoi deprimermi :) in ogni caso un pò di depressione “a volte” è benvenuta e accettata, almeno si assapora l’attimo successivo, quando si ritrova l’entusiasmo.. altrimenti la vita è piatta se va tutto bene e non si impara niente.. che ragionamento strano, eh lo so perdonami :-)stasera mi sento strana ma felice, grazie.

      Rispondi
  14. Napos81

    Grazie per questo regalo. Quale regalo? Ma il tuo canale. Sono d’accordo al mille per cento coi complimenti ricevuti da Alberto e Topinapigmy.
    Non se ne può più di immagini strazianti e pornografiche della violenza. Questo non significa non combattere il male e lo scandalo della vivisezione o degli abbandoni. Ma allora per combattere la pedofilia bisogna mostrare bambini abusati o per protestare conto gli stupri bisogna filmare le violenze? Direi proprio di no.
    Come Alberto, metterò pure io il tuo blog tra i preferiti.

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao! che bello!!!!!! Grazie per quello che hai scritto, la gioia che sto provando ti tornerà indietro moltiplicata, forse ti è già tornata :-) mi è piaciuto tantissimoooooo il tuo discorso sulla pedofilia, mi hai fatto fare una riflessione nuova ed anche questo ti tornerà, grazie. Il web ha il potere di farci sentire vicini a persone fisicamente lontane a volte anche di più rispetto a quelle che frequentiamo.. mannaggia non riesco a scriverlo ma so che mi hai capito benissimo.. ciao :)

      Rispondi
  15. acquamarina

    Ciao laura…io condivido la tua idea…io piu che con gli animali mi senfo molto a contato con l’energia della natura….i prati..il mare..gli alberi…le stelle i boschi il sole la luna..sento che sono parte di me….

    Rispondi
  16. Lubomira

    Lauraaa!!!!Non sai quanto ti ho pensata! :-D oggi sono stata all’incontro con i ragazzi che praticano il buddhismo! FAVOLOSO!!! Sono davvero felice dell’esperienza fatta questa sera, che sicuramente si ripeterà ;) ..inoltre, altra novità…sono ufficialmente VEG!!ma non veg-etariana!! :)))) ho ampliato questo vivere a tutto, vestiario, cosmetica..oltre che alimentazione :-) e sono davvero entusiasta di questo percorso!
    Ti mando un grande abbraccio carissima donna!

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      ciao bellissima! Anch’io ti ho pensata, anche ieri ti pensavo, mi chiedevo “chissà se lei mi sente con il pensiero o con l’intuito, va beh hai capito cosa intendo :) Che bello leggerti, sono felicissima per la tua scelta vegan in tutto e per tutto. Ti stritolo forte. Ti voglio bene Lubomira, grazie mi hai fatto felice, tanto :)

      Rispondi
  17. Davide

    Vorrei scrivere un sacco di cose ma è difficile trasformare i pensieri in parole da digitare… mi scaturisce dalle dita sulla tastiera solo uno sfogo: ERA ORA…
    Basta con la violenza verbale, basta blog in cui ci si insulta e in cui sia onnivori sia vegani si ergono su un piedistallo e vomitano le loro verità, sentendosi superiori e deridendo chi non la pensa allo stesso modo perché non ha capito un cavolo (tanto per rimanere veg ;-) ).
    Nessuno di noi è nato vegan e probabilmente nessuno che viva in questo tempo e in questo mondo riuscirà mai ad esserlo al 100%. E’ un percorso, c’è chi l’ha iniziato, chi forse lo inizierà, e c’è anche chi non ha nessun interesse manco a sapere che quella strada esiste. Io non posso e non voglio indottrinare nessuno, io mi guardo indietro e mi vedo quando “non sapevo”… e penso che tanti altri come me non sappiano. Il punto è la consapevolezza (che è una brutta bestia, perché poi quando le cose le sai non puoi più fare finta di niente, hai la responsabilità di una scelta). L’unica arma a nostra disposizione è l’informazione e questo blog, finalmente, fa semplicemente e solo questo.
    Grazie Laura

    Rispondi
  18. LauraLota Autore articolo

    Davide che gioia ricevere il tuo commento pieno di bellezza.. Anch’io credo non si possa far finta di niente dopo aver saputo.. e mi spiace non aver aperto gli occhi prima. Ti ringrazio tanto tanto tanto e ti abbraccio. Grazie

    Rispondi
  19. Rosita

    CIAO LAURA, IL TUO NOMINATIVO MI E’ STATO SUGGERITO DA VITTORIA BOCH, SONO UN OPERATORE OLISTICO , MIOCCUPO DI PRODOTTI NATURALI AL 100%. TITOLATI , STANTARDIZZATI. AUTORIZZATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE, PRODOTTI ITALIANI. COSMESI SICURA, INTEGRATORI E FITOFARMACI . POTRESTI ESSERE INTERESSATAAD UN’EVENTUALE COLLABORAZIONE . GRAZIE SE VUOI SAPERNE DI PIU’ CONTATTAMI —–>http://www.facebook.com/rosita.galatola

    Rispondi
  20. LauraLota Autore articolo

    Ciao Rosita, sono interessata a valutare qualsiasi cosa che migliora la vita degli animali umani e non umani :-) Ti lascio la mia mail: girottilaura chiocciola gmail punto com
    Grazie e a presto!

    Rispondi
  21. Diventachisei

    Ciao mi chiamo David, condivido pienamente i tuoi pensieri e soprattutto il tuo sentire, oltre che ad alcune esperienze (tipo viaggio astrale). Sono vegan da 5 anni ma sento che la strada più adeguata è il fruttarianesimo. Un caro saluto. Grazie.David

    Rispondi
  22. Diventachisei

    Ciao mi chiamo David (siamo amci su Fb) e condivido pienamente i tuoi pensieri e il tuo sentire, oltre che alcune tue esperienze, tipo viaggio astrale. Sono vegan da 5 anni e vivo ogni giorno per portare il messaggio di pace verso tutte le creature. Ritengo comunque che l’ideale sarebbe essere fruttariano, proprio per rispettare in modo ancora più concreto Madre Terra.

    Riguardo la lancia spezzata con il collo, ho visto e vissuto anche io un’esperienza del genere quando frequentavo la scuola di arti marziali interne. Credo nell’energia e nell’illimitata potenza della nostra mente e cerco di vivere seguendo una strada il più luminosa possibile. Il mio sito è http://www.diventachisei.it. Grazie. David

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      Ciao David, mi capita a volte di pensare di diventare fruttariana ma credo di non essere ancora pronta. Mi è capitato a volte di incrociarti nel web e ogni volta sento belle sensazioni, cose che non si sentono con chiunque (forse c’è qualcosa che non sappiamo che ci unisce) e ora sono contenta di avertelo detto, così lo sai :-)
      Ora che so che siamo collegati anche su facebook sono ancora più contenta. E ho anche tanta voglia di leggere il tuo libro e lo farò, già il titolo dice molto. Ti abbraccio. Grazie

      Rispondi
  23. stanislaoricciardi

    Ciao Laura devo dirti che sono piacevolmente colpito dal tuo, bellissimo e importantissimo sito…lo definirei stupendo…complimenti.
    Abbiamo tante cose in comune e se conosci il mio sito te ne accorgerai di persona…leggi progetto natura…siamo dei semi su questa terra che vogliono produrre dei frutti per tutta l’umanità…ti aspetto mia cara, bacio.

    Rispondi
    1. LauraLota Autore articolo

      Ciao caro, che bello vederti e che bello il tuo blog! :-)) ora lo inserisco nel mio blogroll. Grazie e mi spiace per il ritardo ma il tuo commento era andato a finire nello spam, sono felicissima di averlo recuperato, perché il tuo blog è stupendooooooooooooo!!!! Sono io che faccio i complimenti a te. A presto Stanislao! Ora mi rituffo nel tuo blog. Un bacio anche a te ♥

      Rispondi
  24. Tarcy

    … se nulla succede per caso perchè semplicemente il caso NON esiste, allora scoprirò il perchè in questa vita ci siamo ritrovati dopo chissà quante vite passate nei ns trascorsi karma … perchè, sono fermamente convinto che anch’io faccio parte degli altri e gli altri sono ‘io … eppoi quando la tua immaggine riflette sulla mia Anima , sono gioiosamente attorniato da mille Belissime senzazioni !!! grazie per esistere e grazie per il cercare di migliorare questo meraviglioso mondo quotidianamente giorno dopo giorno apportando evoluzione nelle ns sensibilità di animali umani

    Rispondi
  25. elisa rebella

    ciao, bellissimo il tuo blog. adesso che l’ho trovato lo leggero’ come un tesoro, perche’ lo e’. vivo da quasi 6 anni su una spiaggia isolata di panama, dopo essermi laureata come interprete ho lavorato in italia un paio d’anni ma proprio non ce la facevo a fare unavita che consideravo innaturale. qui, in mezzo alla natura, ho imparato tantissime cose sia dagli animali che dalle piante, tanto che da due anni sono vegetariana, cosa che mi ha imposto di chiudere un ristorante ben avviato. per i locali e gli stanieri in zona sono impazzita o sono stata stregatadagli spiriti – direi ambedue. sto lottando per trasformare il mio ostello in un posto davvero cruelty free, anche se questo ha avuto, ovviamente ripercussioni economiche negative. ma queste sono state le uniche ripercussioni negative, alla fine. le persone odiano la mia coerenza e bollano le mie azioni pro animali e piante come intromettersi nella vita altrui. non mi importa, io qui non sono sola vivo con i miei cani, tutti salvati dalla strada in condizioni orripilanti, le mie galline, a cui voglio tanto bene, nonostante ogni tanto mi distruggano le riserve di insalata e verdure visto che sono libere, mukka e gennaro, una vacca da latte sottratta alla produzione di massa e suo figli, maschio, che sarebbe gia salsiccia da tempo, tanti gatti selvatici che incontrando una mano amica non sono piu cosi selvatici, iguane che vengono a rifugiarsi -qui le mangiano…le catturano, gli strappano le unghie che sono collegate ai tendini che usano x legargli le zampe dietro la schiena, posizione in cui si trovano per giorni finche qualcuno non se le compra x la grigliata… sto cercando davvero di costruire un posto dove le persone possano fermarsi e riflettere. la mia filosofia e’ quella di dimostrare a fatti come sia possibile vivere bene rispettando la natura e gli animali. come sia possibile guadagnarsi la vita senza dover necessariamente cedere alla crudelta’…adesso faccio da mangiare x i miei, pochi, clienti solo con cose autoprodotte o comprate direttamente dai produttori, perloppiu nativi ngobe bukle, uso solamente le uova delle mie gallinelle ruspanti, e il latte di mukka viene diviso con gennaro, che ha gia’ 7 mesi e ancora prende il latte della sua mama. mi cibo di uova, verdure, frutta e anche foglie che raccolgo nella selva. con il latte ci faccio il formaggio, senza usare cagli vari ovviamente, e non e’ raro che dica ai clienti del mio ostello che oggi non c’e’ servizio ristorante perche il piccolo aveva bisogno di tutto il latte della sua mamma. cosa che fa pensare molto i pochi coraggiosi che si fermano qui, dove anche i ragni sono benvenuti. spesso mi chiedono di vedere mukka. colgo sempre l’occasione per sottolineare che quel bel bambino marrone con le cornette appena spuntate non sarebbe durato 2 mesi se fosse nato in una fattoria comemrciale. spiego sempre perche il formaggio qui ha un sapore diverso, dicendo che noi non usiamo cadaveri per cagliarlo. ti ringrazio tantissimo per le ricette per cani del tuo blog, i miei piccoli e grandi amici ti mandano una leccata di ringraziamento. io usualmente gli do avena o pasta integrale con uova, formaggio – nessuno e’ intollerante- e verdure. con i tuoi consigli migliorero la loro dieta. voglio che tutto il mio clan possa vivere in perfetta e felice simbiosi. anche se non ti conosco ti mando un abbraccio x quello che fai, tante piccole gocce nel mare prima o poi riusciremo a fare la differenza. anzi la stiamo gia facendo.
    con stima, elisa rebella

    Rispondi
  26. LauraLota Autore articolo

    Elisa mamma mia quanto sei bella!! Mi sono commossa leggendo il tuo commento, sto provando una gioia immensa! Fossi qui potresti vedere i miei occhi lucidi. E’ bello sapere che ci sono persone coraggiose, coerenti e aperte come te, pronte a dare una svolta alla propria vita per poter diffondere messaggi di rispetto per gli animali e la natura, e le persone. Vorrei tanto poterti incontrare, non lo dico a tutti. Ti abbraccio e ti ringrazio ancora tanto tanto. Sai cosa mi piacerebbe fare? Scrivere un articolo che parli di te, del tuo coraggio e dei “tuoi” animali… ma lo farò solo se tu mi darai il tuo consenso. Altrimenti, va bene lo stesso, mi considero già fortunata ad averti incontrato anche se solo via web, per ora ♥ Sei stupenda e da ora in poi un pezzettino di te sarà con me ♥

    Rispondi
  27. elisa rebella

    carissima, la fortuna e’ la mia, sembra anche che il tuo cammino spirituale sia simile al mio ed e’ una cosa davvero bella. se credi che la mia testimonianza possa servire mi presto alla causa anche se chiaramente sottolineo che se anche il mio percorso e’ verso la coerenza al 100 per 100 non sono ancora cosi vicino alla meta, anzi ce n’e’ da fare. pero posso parlare di come cani, gatt, polli, alligatori, tartarughe, pellicani etc etc etc mi abbiano insegnato a vivere davvero la vita che mi piace. un abbraccio

    Rispondi
    1. LauraLaura Autore articolo

      Elisa che bello leggerti! Ieri sera mi sei venuta in mente e ora leggo
      il tuo commento, che bellooooo :-) Grazie
      Allora presto scriverò un articolo prendendo spunto dal tuo commento,
      perché mi hai fatto vedere le cose in modo nuovo, insomma mi hai fatto scattare
      qualcosa dentro ^_^
      Sai sto pensando di lasciare l’Italia.. come si vive da quelle parti?
      E’ vero che c’è tanta delinquenza?
      Ti abbraccio Elisa e a presto!

      Rispondi
  28. elisa rebella

    beh che dire la delinquenza c’e’ come ovunque. fuori dalla citta’ molto meno, io dormo in una casa senza pareti, i lucchetti sono per le porte dei clienti… sotto l’aspetto della natura, quel che rimane per lo meno…wow, bellissimo. fiumi selvaggi, pozze termali nel mezzo della selva, cascate mozzafiato… pero’ devo dire che purtroppo il paese e’ in balia di un’orda di stranieri assetati di soldi che stanno distruggendo a destra e a manca natura, animali e addirittura popoli indigeni. per tre anni consecutivi il governo, presieduto da un figlio di italiani, ha sparato su uomini, donne e bambini dell’etnia ngabe bukle per potergli espropriare la terra su cui una compagnia miniera canadese e una idroelettrica spagnola vogliono insediarsi per sfruttare il gia sfruttato territorio. tra le prime idroelettriche ce n’e’ una di enel, lo stabilimento fortuna. se parli rischi qualcosa di piu’ dell’espulsione dal paese, cosa che e’ una prassi come gia’ successo al mio amigo spagnolo paco gomez nadal, espulso dal paese 2 anni fa x aver aiutato la causa indigena. a me hanno sparato addosso durante una manifestazione pacifica, per lo meno da parte degli indigeni,e mi hanno fatto capire di starmene zitta xche senno’ c’era il rimpatrio immediato. tra gli altri stranieri, e qui straniero vuol dire cittadino di classe A, c’e’ chi mi ha criticato duramente chiamandomi giovanna d’arco dei poveri e sottolineando di come le nostre vite di bianchi siano molto piu importanti che quelle di un indios. mi hanno detto, dai li aiutiamo dandogli qualche soldoquando si calmano le acque, mica ci puoi esporre tutti e poi ci tolgono i privilegi. preferiscono non guardare e continuare a godersi la loro farsa da vita di classe alta che a ccasa loro non avrebbero mai potuto avere. non c’e’ che da sottolineare che viviere qui da straniera coerente e’ forse piu’ difficile di essere coerente in italia. perche’ per i locali difficilmente sarai qualcosa di piu’ di una gringa, e come dargli torto visti i precedenti, e per gli altri stranieri sarai una traditrice, tu che hai tutte le carte in regole per entrare in una elite, quella dei bianchi, che ti abbassi e ti sporchi le mani di terra come un campesino. qui lo straniero va bene se e’ ipocrita, se viene qui x permettersi una bella casa e una bella macchina che nel suo paese non potrebbe avere. poi al massimo ti puoi concedere di spacciarti x ecolodge xche fa figo, tanto nessuno ti chiede il perche ti chiami eco e la prima cosa che hai fatto e’ tirare giu’ una mezza dozzina d’alberi trentennali. ma di aiutare veramente non se ne parla proprio. se lo fai devi mettere in conto che rimarrai sola come un cane. e perfortuna che io non ho nessun problema nell’essere un cane, alla fine io sono qui per loro, per la giustizia, non per la gente vuota e men che meno per i soldi. ne vale la pena pero’ e’ dura. ma come tutte le cose dure e’ bella questa vita e non la cambierei per nulla al mondo. sono libera e vivo per liberare. potrei morire oggi con il sorriso sulla bocca e la felicita’ di sapere che per lo meno, nel mio piccolo, cii ho provato e un po’ ci sono anche riuscita.
    un abbraccio

    Rispondi
    1. LauraLaura Autore articolo

      Ciao Elisa, ho pubblicato l’articolo che parla di te e di voi, spero ti piacerà.
      A quanto pare è stato apprezzato anche nei vari social network,
      qualcuno mi ha già chiesto di poter venire da te quando verrò a trovarti :-)
      Il tuo testo era talmente bello che ho fatto pochissime modifiche,
      era già perfetto così..
      e ho preso le foto dalla tua pagina facebook, spero non ti dispiaccia,
      altrimenti le cambio :-)

      Grazie ♥ Ecco il link:

      http://animalvibe.org/2013/03/una-persona-che-stimo-molto/

      Rispondi
  29. LauraLaura Autore articolo

    Ciao Giovanna ^_^ Scherzo, e comunque non credo sia un’offesa, anzi, mi ha fatto sorridere leggere
    che ti chiamano Giovanna d’Arco, è successo anche a me.
    A me ricordi anche Lady Oscar, era il mio personaggio preferito, ma anche Georgie mi piaceva :-)
    Beh che dire? sono sempre più colpita da te e, anche se oggi è una giornata un po’ triste per me,
    sono felice di sapere che ci sono donne come te.
    Prima o poi in qualche vita ci incontreremo, lo spero tanto.
    Ti abbraccio e grazie della luce

    Rispondi
  30. Luana

    ciao. è un po’ che non ricevo le tue news e adesso che controllo è da un anno che nessuno scrive …. è successo qualcosa? spero di no!

    Rispondi
  31. LauraLaura Autore articolo

    Ciao Luana, può darsi che la tua precedente iscrizione non fosse confermata e quindi dopo un po’ è decaduta. Comunque vedo con piacere che sei tra gli iscritti. Non so perché non vedi gli articoli, noi siamo sempre qui, ogni giorno :-) :-) :-)
    http://animalvibe.org
    ciao cara, fammi sapere !
    Ti auguro una bellissima giornata..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook